- Views3192
- Likes1
“Oggi ho trascorso un pomeriggio bellissimo con i miei bambini a Roma: ho scoperto un posto speciale dove i bimbi scorrazzavano liberamente e persino i cani di tutte le taglie erano ammessi, conto di tornarci prestissimo con i piccoli e il nostro amico peloso!”
Utopia? Direi di no!
A Roma esistono tantissimi luoghi cosiddetti kids friendly e dog friendly: non parlo solo di parchi ma anche di ristoranti, alloggi, angoli nascosti, biblioteche e così via.
La pensate come me? bè sicuramente condivide il mio ragionamento Cri di Ominouovo: lei, mamma di due simpatici poldini e dobermann munita, ama andare alla ricerca di questi “secret place” di Roma e, come me, crede che questi posti meritino di essere conosciuti.
Da qui il passo al pensare di sviluppare un progetto e coinvolgere altre persone è stato breve!
MY SECRET PLACE: COS’È?
E’ il nome che abbiamo voluto dare al nostro progetto. Quale? Quello di far conoscere a più gente possibile posti di Roma e dintorni in cui siamo stati con bambini, con cani o con bambini e cani insieme e che abbiano lasciato in noi emozioni belle e allegre. Quei posti baby friendly, dog-friendly, o meglio ancora tutti e due insieme, che non pensavi esistessero e che ti fanno dire “ci ritorneremo volentieri” quando li lasci. Per un semplice caffè, un pranzo, un aperitivo o una cena. Ma anche posti dove non si mangia ma si passeggia, dove non si beve, ma si gioca. Posti attenti alle esigenze dei bambini e posti dove l’amico peloso è il benvenuto. Posti noti o meno noti. Posti nel senso più generale del termine, da indicare ad altri “avventurieri” con prole o animali al seguito.
A CHI È RIVOLTO
A tutti coloro in cerca di luoghi nuovi dove poter trascorrere del tempo piacevole con la propria famiglia e/o il proprio cane. E non solo, tutti possono partecipare e unirsi a noi. Chiunque sia stato in un posto che rispecchi le caratteristiche sopra indicate e voglia recensirlo, parlarne, o semplicemente indicarcelo, può farlo. Non serve avere un blog, essere scrittori o giornalisti. Basta essere entusiasti e aver voglia di comunicare cose belle.
COME FUNZIONA
PAGINA FACEBOOK
Creeremo una pagina facebook in cui comunicheremo tutti i posti segnalati o dove voi potrete direttamente segnalarceli. Mensilmente indicheremo il luogo/posto più originale che ci hanno segnalato
OBIETTIVO
Fare rete e scoprire insieme i luoghi più nascosti di Roma (e dintorni) dove i nostri cari (bimbi e cani!) possano scorrazzare liberamente, rilassarsi, imparare o semplicemente stare bene.
REQUISITI
Al momento il progetto sarà geolocalizzato su Roma e zone limitrofe. I luoghi che indicheremo e che voi, se vorrete, avrete piacere di indicare riguarderanno quindi quest’area geografica. Col tempo speriamo vivamente di riuscire ad allargare il raggio.