Peekaboo Travel Baby

I bagagli di famiglia: cosa non deve mancare in viaggio

Mi sono ritrovata a leggere ultimamente il primo post e, a seguire, il secondo post in cui parlavo del nostro modo di organizzarci nei viaggi a quattro e di come tutto fosse cambiato nel passaggio all’equilibrio da tre a quattro persone: è stato interessante notare come nel giro di pochi mesi abbia acquisito molta più capacità nel delineare il viaggio e in particolare nel fare e riempire i bagagli di famiglia.

Credo di aver maturato una discreta esperienza in “time saving” e nella composizione della valigia perfetta: ecco perché ho deciso di descrivere in quest’articolo quali sono gli articoli che mettiamo nel nostro bagaglio, indicandovi alcuni accessori immancabili come il regolabarba di Panasonic per il papà, il marsupio ergonomico per la mamma, il cuscino da viaggio Dino Yondi e la valigia trunky per i bimbi.

In generale la scelta della valigia da portare con noi varia in base alla lunghezza del viaggio ma tendenzialmente cerco di far rientrare i miei vestiti e quelli di Sir G. in un bagaglio e, in un altro, quelli dei bimbi. Anche la quantità degli accessori varia, a seconda del tipo di viaggio e soprattutto del tempo in cui soggiorneremo a destinazione. Ad ogni modo ecco di seguito alcuni degli “immancabili” nel nostro bagaglio:

I bagagli di famiglia: quello del papà

Durante la settimana Sir G. è costretto per lavoro a indossare il completo, proprio per questo per viaggiare preferisce portarsi tendenzialmente abiti casual e pratici. Come sapete lui è il fotografo ufficiale del blog nonché l’uomo “di fatica” che porta i bagagli, ecco quindi cosa non manca mai nel suo bagaglio:

I bagagli di famiglia: quello della mamma

Il mio bagaglio deve tendenzialmente racchiudere due mondi ossia quello di mamma chioccia (attenta alle esigenze dei suoi pulcini) con quello di mamma digitale (ossia di blogger che possa connettersi alla rete). Ecco quindi la mia valigia cosa accoglie:

I bagagli di famiglia: quello di Baby P.

Nel bagaglio del mio piccolo viaggiatore dagli occhi blu, profondo amante dei dinosauri, ecco cosa c’è:

 

I bagagli di famiglia: quello di Sister A.

Nel bagaglio della mia piccola paffutella nanerottola sorridente, ghiotta di qualsiasi cosa e con una intensa passione per il suo ciuccio, ecco invece cosa c’è:

Vi piace la mia lista? C’è qualche articolo che non conoscevate? E voi quali aggiungereste?

[Articolo in collaborazione con Panasonic]