Primi Incontri: le prime mamme blogger che hanno creduto in me

Fotografia di Kathy Shorr- tratta da Repubblica.it

Recentemente ho letto un articolo molto interessante sul sito della Repubblica.it: sulla testata si narra che la fotografa Kathy Shorr abbia girovagato per New York alla ricerca di “amiche del cuore” da immortalare perché durante un altro progetto le è tornato in mente “quel periodo della vita durante il quale il tuo migliore amico è come un’estensione di te stesso”. In pratica è un po’ come una “prima forma di amore”.

Fotografia di Kathy Shorr- tratta da Repubblica.it

Fotografia di Kathy Shorr – tratta da Repubblica.it

Perché vi parlo di questo articolo? Perché è quello a cui ho pensato quando Mom Francesca mi ha nominato nella “fortunata” catena Primi Incontri e mi ha esortato a nominare a mia volta le prime blogger che mi hanno lasciato un commento.

Devo ammetterlo: i miei primi “followers” e i primi commenti ricevuti mi hanno inebriato come se fossero degli spasimanti o i miei primi fidanzatini. La sensazione era quella proprio delle “prime forme di amore”: l’entusiasmo, la gioia, il compiacimento e l’estasi pura. Alla richiesta quindi di rimembrare i primi tempi del mio “bloglove” e le prime “effusioni” non ho voluto esimermi ed eccomi qui a rispondere alla “chiamata alle armi”.

Prima di stilare la lista riassumo le regole da seguire secondo le indicazioni del caporale “Mom Francesca”:

  1. Inserire la foto della catena (pazienza…arriva tra poco!)
  2. Mettere il link al suo articolo… ecco QUI!
  3. Fare la lista delle blogger partendo dal primo commento ricevuto in assoluto e proseguire con la nomina dedicando qualche riga di descrizione, senza dimenticarsi di collegare i loro blog.

primi-incontri-logo

Allora…mumble, mumble…partiamo? Vai!

  1. Valigia e Passeggino: lei è la mia primissima follower e il primo benvenuto ricevuto in assoluto. Cito testualmente: “Benvenuta nel mondo delle mamme blogger viaggiatrici!!!” Quale commento più bello? Mi sento molto vicino a Elena, non solo perché abbiamo un’ amica in comune, ma anche perché siamo tutte due giovani mamme con dei maschietti molto attivi, adoriamo viaggiare entrambe e ovviamente abbiamo un blog di mamme viaggiatrici!
  2. Mamma Sono Nato: ecco la seconda blogger che mi ha lasciato il suo commento. Una mamma simpatica, spagnola, creativa e curiosa…in poche parole adorabile. Purtroppo è un po’ che non leggo nulla di suo ma spero torni presto a farmi sorridere.
  3. Ordinatamente: lei scoprì il mio blog grazie all’iniziativa Top of the Post, un’occasione che mi ha permesso di iniziare a farmi conoscere prima che la pigrizia prendesse il sopravvento su di me! Linda è la mamma di due bimbi che ha detto “basta” e ha deciso di riprendere le redini della sua vita.
  4. Viaggi nel Cassetto: chi mi segue lo sa, lei prima di essere una blogger per me è un’amica (eh si ci conosciamo anche nella vita reale). Il suo appoggio è stato fondamentale affinché io aprissi il mio blog, senza di lei sarebbe stata decisamente molto più difficile. Avere lei come “guru” ha dato un valore aggiunto al mio blog, di meglio non potevo sperare 😉
  5. Mammagirovaga: noi ci siamo ritrovate nel web, classica amicizia bella che nasce in rete, peccato che ultimamente non scriva più. Ma lei lo sa che io aspetto che ritorni nel “nostro mondo”. Non vedo l’ora di rileggere le sue parole e i dettagli delle sue avventure con Balù, un bimbo che come Baby P. è “di poche parole ma molta azione”.

E poi, dopo i primi amori, siamo passati alla Passione, a “quel periodo della vita durante il quale il tuo migliore amico è come un estensione di te stesso”: parlo di Milly di Bimbi e Viaggi, di Mary di Playground around the corner, di Alice di Viaggio sotto casa, di Cri di Crinviaggio, di Valentina di Mamma Sfigata, di Letizia di In cinque con la valigia e la new entry Marianna di Emilia Salento Effetto Moda : mamme incasinate, vere, profonde, ricche, intense….veri modelli di mamme blogger da seguire e che sono contenta di aver incrociato nella mia strada!

Fotografia di Kathy Shorr- tratta da Repubblica.it

Fotografia di Kathy Shorr – tratta da Repubblica.it

 Se vi va partecipate seguendo le indicazioni riportate.

Share:
Lucrezina
Written by Lucrezina
blogger. travelaholic. web tourism passionate. hopeless dreamer. mum of a baby boy and a brand new baby girl